Friday, November 28, 2008

How To Make Ballerina Shoes

Teatime

by il_cercat0re di Mani in pasta

L'ora del tè è un momento importantissimo della mia giornata. In realtà di ore del tè ce ne sono molte, in quanto non bevo ne' latte ne' caffè e con esso sostituisco tutto il resto...
Alla mattina appena sveglia, colazione con tazzone gigante per darmi la sveglia, appena arrivo in ufficio un bel tè per azionare l'effetto scongelamento e far sciogliere i blocchetti di ghiaccio conseguenza del viaggio in scooter, a metà pomeriggio tè per staccare dal pc qualche minuto, dopo dinner tea to relax before bedtime.

My favorite tea is associated with good memories of trip to London with bits of apple tea Drury.Mi also like tea, sweet orange that my friends took me from Madrid (Teashop).
of Twinings teas are also excellent with orange and cinnamon, apple, raisins and cinnamon (untraceable) and vanilla.

Each cup is topped with the tip of a teaspoon of honey.

For my tea time I decided to put together some recipe published in the tempo.Ecco the menu ... Start with the sandwich! Some might argue that the sandwich to mortazza " (http://maniinpasta.myblog.it/archive/2008/11/24/sandwich ... ) non sono proprio adattissimi a un delicato e un po’ snob tea time pomeridiano, ma vi assicuro che noi li abbiamo mangiati e sono così buoni che dopo il primo morso scompare ogni scrupolo …
Per i biscottini, potete scegliere tra questi cuoricini alla panna ( http://maniinpasta.myblog.it/archive/2008/07/29/cuoricini-alla-panna.html ) e delle lingue di gatto ( http://maniinpasta.myblog.it/archive/2008/11/24/lingue-di-gatto.html ) aromatizzate con mandorle e limone.
Una bella confettura? Questa di pesche è perfetta ( http://maniinpasta.myblog.it/archive/2008/07/03/marmellata-di-pesche.html ) e goes well with cookies before.
Then you also need a pretty sweet ... for example a chocolate ( http://maniinpasta.myblog.it/archive/2008/05/20/dolce-al-bacio.html ), because there is nothing better than to drink tea on chocolate!

menu too is a full-bodied? Maybe yes, but we do realize that I invite everyone, so a taste here and one there ... no one does indigestion
The theme of the day could be this beautiful book I just finished reading (in a few days will also place review): Muriel Barbery culinary ecstasy, which will carry a short piece in which we are talking about tea e dolci:
“Quando, finalmente sazi e un po’ storditi, scostavamo i piatti, e per riposarci cercavamo uno schienale di cui la panca era sprovvista, il cameriere portava il tè, lo versava secondo il rituale consolidato e poggiava sul tavolo ripulito al volo un piatto di corna di gazzella. Nessuno di noi aveva più fame, ma è proprio questo il bello del momento dei dolci: tutta la loro raffinatezza si coglie solo quando non li mangiamo per placare la fame, solo quando l’orgia di dolcezza zuccherina non soddisfa un bisogno primario, ma ci ricopre il palato di tutta la benevolenza del mondo”.
E un bel sottofondo musicale saranno senz’altro le melodie suonate da Giovanni Allevi… per Joy as his album.
What do you think? Come and visit me for tea in the company?
With this post I participate all'Afternoon Tea Award Twostella
.
il_cercat0re
.

0 comments:

Post a Comment