Monday, July 9, 2007

Lifetime Fitness Monthly



Twilight – Stephenie Meyer








Bella (Isabella) Swann, una diciassettenne timida e goffa, si trasferisce nella piovosissima Forks presso la casa del padre, per lasciare la madre libera di seguire il nuovo marito nelle trasferte.
Pur non avendo grandi aspettative, Bella si rende ben presto conto che nella scuola superiore di Forks non è difficile fare nuove amicizie, o trovare persino qualche spasimante. Peccato che l’unico ragazzo veramente interessante, bello al punto da sembrare irreale, sia Edward Cullen, che sembra nutrire una particolare avversione nei suoi confronti.
Naturalmente le ragioni dell’atteggiamento di Edward sono presto svelate, mentre l’immaginazione sfrenata di Bella, aiutata da qualche suggerimento, mette le ultime tessere del puzzle al loro posto. A questo punto Bella è coinvolta in qualcosa di molto più grande di lei, ma nonostante la sua stessa convinzione di non essere all’altezza di Edward, decide di portare avanti questa incredibile avventura.


Dopo le cronache dei vampiri di Anne Rice , la trasposizione cinematografica del primo libro del ciclo, Intervista col vampiro , la serie televisiva Buffy, l’Ammazzavampiri e la serie di Anita Blake di Laurell K. Hamilton è chiaro che i vampiri riscuotono un great success in both the narrative in film.


Stephenie Meyer rides the waves with his debut, Twilight, a vampire gothic story "good" living as a family in a small town chosen for the exceptional rainfall (Meyer's vampires do not pulverize the sun, but they The puzzling feature of revealing the specific brightness of their skin, which, of course, would betray them). These vampires, the Cullens, not wishing to be too involved in the lives of mortals to the obvious difficulties that would arise, but for Edward, Bella is the one that flares up its blood, and find it very difficult, if not almost impossible, Starla lontano. La trama del romanzo si basa quasi elusivamente sulla storia d’amore fra i due teenagers, la diciassettenne Bella e il diciassettenne (ma in realtà pluricentenario) Edward. L’ambientazione “scolastica” alleggerisce la componente dark del romanzo, che si incupisce solo con l’entrata in scena di alcuni outsider che non condividono la rinuncia al sangue dei Cullen.


Questo il sito ufficiale dell’autrice, questo il fan club italiano dell’autrice, questo il blog relativo.


La saga di Bella ed Edward si articolerà in cinque volumi. I successivi sono:

* New Moon (già pubblicato anche in Italy)
* Eclipse (output in the United States 07:08) *

Breaking Dawn Midnight Sun (which tells the story from the perspective of Edward. The first chapter, in Italian and in pdf, here.)


Stephenie Meyer. Twilight.
Fazi. 2006. 412 pp. € 16.50.
Gothic romance.
bed in October 2006.

0 comments:

Post a Comment